lentepubblica


Concorso Docenti: ecco come verificare la sede delle prove

lentepubblica.it • 13 Aprile 2016

prove, concorso a cattedraPubblicato ieri il calendario delle prove scritte del concorso ordinario: come oramai tutti sapranno le prove inizieranno il 28 aprile e termineranno il 31 maggio. Quali saranno le sedi di riferimento per le prove di concorso?

 

Per i posti comuni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria le prove del concorso si svolgeranno nella stessa regione ove sono banditi i posti e che pertanto è responsabile anche della procedura concorsuale. Quindi un candidato che abbia fatto domanda in una determinata regione svolgerà anche le prove d’esame nella stessa regione.

 

Per i posti comuni della scuola secondaria di I e II grado e per il sostegno come specificato nell’allegato 1 del bando di concorso, per alcune procedure concorsuali il candidato, pur avendo fatto domanda in una specifica regione, potrà sostenere le prove d’esame in un’altra regione responsabile di quella procedura concorsuale.

 

Per aiutare i candidati a individuare facilmente dove dovranno sostenere le prove il MIUR ha predisposto un’applicazione apposita. Occorrerà selezionare obbligatoriamente la regione verso cui è stata inoltrata l’istanza on line e successivamente l’insegnamento di sostegno o la classe di concorso richiesti. In caso di ambito disciplinare verticale basterà selezionare una qualsiasi classe dell’ambito oppure l’ambito stesso.

 

I candidati potranno consultare, in alternativa, la sede della prova e la sessione assegnata sul sito dell’USR che gestisce la procedura. Ricordiamo che per alcuni insegnamenti della scuola secondaria (con pochi posti) le prove si svolgeranno nella Regione che gestisce la procedura.

 

I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova con un documento di riconoscimento in corso di validità, il codice fiscale nonché di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.

 

Fonte: MIUR - Ministero dell'Istruzione e della Ricerca
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments